Cosa regalare a Natale per la camera da letto

Regali di Natale per la camera da letto: le migliori idee

Il periodo delle lucine colorate è iniziato. I negozi sono colorati e luccicosi, il vin brulé è sul fuoco e Taaanti panettoni e pandori sono pronti per essere gustati.

maglia dello stato dell'ohio Divise da football dello stato dell'Iowa maglie da calcio personalizzate maglia micah parsons maglia dei leoni di detroit Maglie da football universitario maglia dei leoni di detroit maglia micah parsons Maglie dei seminari dello stato della Florida maglia micah parsons maglia da calcio asu maglia micah parsons maglie da calcio personalizzate Maglie da football universitario Maglie da football universitario
Tutto ciò significa solo una cosa: è anche arrivato il momento dei regali. E, in automatico, si creano due team: quelli su di giri che non vedono l'ora di cercare online o andare per mercatini; e quelli che “oddio, che compro? Devo fare i regali per forza?”. Di qualunque squadra tu faccia parte, qui puoi trovare tante idee regalo per la casa e, in particolare, per la camera da letto. Sono regali che possono andare bene per conoscenti, amici o familiari e hanno budget diversi. Infatti, per ognuna di queste idee, sarai tu a decidere se acquistare la versione più costosa o quella più economica in base al prezzo che vuoi spendere.

Tazza natalizia con tisana cannella e arancia

Partiamo con un'idea carina, facile da trovare online o nei mercatini, in tema natalizio al 100%: una tazza con una tisana alla cannella e arancia. Ci sono pochi profumi che hanno il sapore dell'inverno e del Natale come la cannella, non trovi? È vero, non è un regalo dedicato propriamente alla camera da letto. Ma ho voluto inserirlo comunque nella lista perché… hai presente tisana calda, copertina, letto e Netflix? Ecco, mi sono immaginata proprio quel momento lì. E, a proposito di momenti belli e rilassanti, se vuoi abbinare un altro regalino alla tazza, non pensare solo a dolciumi, the o tisane. Sono perfetti anche oggetti apparentemente diversi, ma utili per donare un momento di svago o una coccola. Ad esempio, si abbinano bene anche delle morbide calze natalizie, per regalare relax e calore. Oppure un bel libro, per far volare la fantasia. Il vantaggio di questi piccoli regalini è che sono generalmente economici, possono essere facilmente abbinati tra loro e possono essere regalati ai più: amici, parenti, colleghi – per questi ultimi, potrebbe essere un'idea carina anche una tazza termica riutilizzabile!

Un regalo profumato

Immagina un pomeriggio o una sera invernale, hai tempo per te, per rilassarti e fuori cade una neve fitta fitta che imbianca il paesaggio – sì, poco realistico, lo so, ma Georg Clooney insegna: “immagina, puoi”.E come possiamo non ascoltarlo? Alla situazione poetica appena descritta abbinerei una fragranza afrodisiaca, accogliente, gustosa… Perché non regalare una fragranza ambientale di quelle carine carine con i bastoncini di legno che spuntano fuori per profumare la stanza? Ma se l'idea non ti piace o ti sembra troppo banale, ne ho un'altra più particolare. potresti regalare un diffusore di essenze per l'aromaterapia abbinate a uno o più oli essenziali che donano un effetto rilassante. Faccio un passo indietro. Conosci l'aromaterapia? Consiste nell'utilizzo di oli essenziali al fine di rilassare corpo e mente o, addirittura, per scopi terapeutici. In aromaterapia l'esperienza del profumo è determinante, poiché attraverso le reazioni scatenate nel cervello è possibile influenzare le nostre sensazioni. A ogni olio essenziale viene attribuita una determinata azione: balsamica, nutriente, stimolante. Ma, visto che “siamo” in camera da letto, a noi interessano gli oli con effetto rilassante, utili per conciliare il sonno: ecco quindi che ti consiglio l'essenza di lavanda o di sandalo. Per saperne di più e regalare gli oli essenziali perfetti, curioso l'articolo di TANHK intitolato Oli essenziali per dormire: quali scegliere e come usarli, lì trovi la descrizione e la funzione di molti oli essenziali, oltre che delle ricettine per massaggi super rilassanti… Anche questo potrebbe essere un bel regalo: una selezione curata di oli essenziali, accompagnata da un bigliettinoancora meglio se scritto a mano! – che spiega come sfruttarli al meglio e per quali massaggi sono adatti. Stando in tema di piante e profumi proseguiamo verso la prossima idea regalo…

Un regalo dalla natura: le piante adatte alla camera da letto

Ebbene sì, delle piccole o grandi piante per la camera da letto sono un'idea regalo stupenda. Quanto è bello svegliarsi al mattino circondati dal verde? Parere mio: bellissimo! Ti lascio qui 3 piante perfette da tenere in camera:
  • aloe vera
  • lingua di suono
  • Lavanda (sì, ancora lei!)
Ma perché scegliere proprio queste piante e non altre? Nella camera da letto bisogna tenere piante che non assorbono troppo ossigeno e sia l'aloe vera che la lingua di suocera sono in grado, addirittura, di rilasciare ossigeno e depurare l'aria. Inoltre, le foglie di aloe vera possono essere usate anche per creare delle super maschere per il viso, perfette per fare una skin care routine serale. Della Lavanda, invece, abbiamo già parlato e sappiamo che il suo profumo ha un potere calmante e rilassante. Sono un'ottima idea sia l'olio essenziale che la pianta. Infatti questa è una delle migliori per conciliare il riposo e dormire meglio. Ecco perché una pianta di lavanda può essere un'aggiunta benefica alla tua camera da letto:
  • Azione calmante. La presenza fisica della pianta di lavanda nella camera da letto consente di godere dei suoi effetti calmanti in modo costante.Basta toccare delicatamente le foglie o strofinarle tra le dita per far sì che rilasci il suo caratteristico profumo che contribuisce a ridurre lo stress e promuovere un senso di tranquillità.
  • Qualità dell'aria. La pianta di lavanda è nota per le sue proprietà purificanti dell'aria. Le sue foglie contengono oli essenziali che aiutano a pulire l'aria dai batteri e dai cattivi odori e creano un ambiente più salubre e fresco.
  • Estetica. Oltre ai benefici olfattivi, la lavanda è anche bella! Le sue spighe viola aggiungono un tocco di colore e serenità alla camera da letto: donano un'atmosfera piacevole e accogliente.
  • Facile da curareanche per chi non ha il pollice verde! È una pianta resistente e richiede una manutenzione minima. È sufficiente posizionarla in un luogo soleggiato e annaffiarla moderatamente. È un'opzione pratica per chi vuole avere una pianta in camera senza fare troppi sforzi.

Un regalo del giusto colore

potresti pensare: “un regalo del giusto colore, che significa?” Sciolgo subito il dubbio: in camera da letto non vanno bene tutti i colori. O almeno questo è quello che ci dice il Il Feng Shui: suggerisce di prediligere il blu, l'azzurro, il verde o, più in generale, colori calmanti associati al relax e al riposo. http://tanhk.com/il-mondo-del-sonno-visto-con-gli-occhi-del-feng-shui/
Ecco quindi che, se conosci bene il/la destinatario/a del regalo e sai com'è la sua camera da letto, potresti regalargli un oggetto che abbia queste tonalità. Ti consiglio di scrivergli un bel biglietto spiegandogli che il regalo simboleggia calma e relax, è un auspicio a un buon riposo ea delle giornate tranquille. Ho volutamente scritto solo “oggetto”, non precisando che cosa da regalare nello specifico perché le soluzioni sono troppe: copricuscini (romantici, simpatici o natalizi…), copriletti, vasi o vasetti, decorazioni in macramè... Vaga con la fantasia e trova soluzioni che calzano sulla persona alla quale devi fare il regalo. NB Spero che il/a destinatario/a non abbia la camera rosso fuoco. Secondo il Feng Shui, infatti, questo colore simboleggia il pericolo ed è assolutamente sconsigliato negli spazi destinati al riposo.

Un regalo a tutto comfort: un materasso

Il comfort per eccellenza: il materasso. Ecco come concludo la lista delle idee regalo per la camera da letto. Perché sì, candele, piante, profumi… sono tutti regali fantastici che fanno distendere il corpo e rilassare la mente; ma se non si ha un giusto sostegno durante la notte e ci si sveglia pieni di indolenzimenti e dolorini qui e lì, beh, bisogna risolvere il problema alla radice! Sento un dubbio che si accende nella tua mente: “Ehi, ma i materassi sono costosi, come faccio a regalarlo? E a chi?" Domande più giuste. Certo, non si può regalare un materasso a tutti. Ma potrebbe essere un regalo perfetto per parenti, genitori o amici stretti.Ed è ancora meglio se hai la possibilità di fare una colletta famigliare: tutti uniti per il buon sonno di Zio Carmelo! Sembra quasi un motto! Se l'idea ti garba ti invito ad andare a curiosare il materasso in waterfoam FEBE e il materasso a molle insacchettate SELENE: entrambi hanno un'ottima qualità prezzo e sono pagabili a tariffa. Puoi anche condividere i link su whatsapp per iniziare a organizzare la colletta! Per ora le idee regalo finiscono qui, ma potresti condividerne altre sul profilo instagram, clicca qui e seguici.
Torna al blog