
Materasso Queen size: misure da Regina in camera da letto
In questo articolo faremo un po' di chiarezza sulle dimensioni di un materasso che si sta diffondendo rapidamente: il Misura matrimoniale. C'è tanta confusione in merito, tanto che se visite siti diversi troverai misure diverse e ora capiremo insieme il perché.
Bene, premessa fatta, ora possiamo finalmente parlare delle misure più comunemente attribuite al Queen size in Italia. Il dimensioni del materasso Queen size in Italia sono:
In Italia un materasso matrimoniale di dimensioni standard è largo 160 cm e lungo 190 cm. Questa è la dimensione più comune e diffusa nel nostro Paese. Come dicevamo poco fa, per quanto riguarda i materassi, non esistono ancora rigide misure standard internazionali, anche se, lentamente, si cerca di andare in quella direzione. Una difficoltà nell'uniformare le misure è data dalla diversità delle usanze che ci sono nei diversi Paesi: negli Stati Uniti preferiscono materassi giganti, in Francia più contenuti, in Austria scelgono di affiancare due singoli piuttosto che un matrimoniale… Per viaggiare nelle usanze occidentali clicca l'articolo che trovi qui sotto. https://tanhk.com/materasso-matrimoniale-o-due-singoli/SELENE a molle insacchettate (perfetto per la schiena!): SELENE -memory-foam-molle-insacchettate/
Noi di TANHK produciamo materassi di qualità e con misure adatte a ogni esigenza: realizziamo materassi Queen size ma anche King size, tradizionali o alla francese. Per qualsiasi dubbio, perplessità o domanda, non esitare a contattateci.
Cosa significa letto matrimoniale Queen size?
“Queen size” significa “taglia Regina”. La dicitura Queen size è riferita al materasso e, per estensione, al letto matrimoniale realizzato con misure più generose rispetto alle dimensioni standard, che variano – come vediamo fra un momento – da Paese a Paese. Le diciture Queen size e King size (taglia Re) sono nate negli Stati Uniti, sono state presto adottate anche nel Regno Unito e in Australia e ora si stanno diffondendo ovunque. Quando parliamo di materassi Queen size ci riferiamo esclusivamente alla misura, alle dimensioni. Infatti, i materassi Queen possono essere di qualsiasi tipologia: a molle insacchettate, in lattice, in memory foam e waterfoam… e chi più ne ha più ne metta. Ci sono materassi Queen adatti a tutte le corporature, più morbidi e avvolgenti, di media rigidità o più sostenuti, come il materasso FEBE in waterfoam e memory. https://tanhk.com/product/febe-memory-hybrid/Quanto misura un materasso Queen size?
Eh, domanda bella tosta! Prima di dirti le misure del Queen size devo fare una premessa, indispensabile vista la gran confusione che si è creata sul tema. La misura della regina (come la Re) non è standardizzata, non c'è una misura univoca valida in tutto il mondo, ma varia da Paese a Paese. E, per confondere ulteriormente le idee, ci sono anche le misure Queen “extra larga”, “extra lunga” o “stretta”. A dimostrazione di questo caos Nathan Yau, uno studioso di statistica, ha realizzato una grafica che mostra come variano tutte le misure dei materassi nei diversi Stati.
- larghezza tra 160 cm e 180 cm
- lunghezza di almeno 190 cm, spessore di 200 cm
In Italia un materasso matrimoniale di dimensioni standard è largo 160 cm e lungo 190 cm. Questa è la dimensione più comune e diffusa nel nostro Paese. Come dicevamo poco fa, per quanto riguarda i materassi, non esistono ancora rigide misure standard internazionali, anche se, lentamente, si cerca di andare in quella direzione. Una difficoltà nell'uniformare le misure è data dalla diversità delle usanze che ci sono nei diversi Paesi: negli Stati Uniti preferiscono materassi giganti, in Francia più contenuti, in Austria scelgono di affiancare due singoli piuttosto che un matrimoniale… Per viaggiare nelle usanze occidentali clicca l'articolo che trovi qui sotto. https://tanhk.com/materasso-matrimoniale-o-due-singoli/
Letto Queen size: le misure dal materasso alla struttura
Quando scegliamo di acquistare un materasso Queen size, facciamo attenzione ad abbinare una struttura che abbia dimensioni adatte ad accoglierlo. La struttura del letto e le reti saranno dunque più grandi dello standard. Se vogliamo rinnovare il letto suggerito, quando possibile, di partire dal materasso: materiali, caratteristiche specifiche, e dimensioni. Va da sé che gli spazi abitativi devono non essere adatti ad ospitare un letto di dimensioni superiori. Se la scelta ricade su un materasso Queen size, sarà la dimensione della struttura a doversi adattare a quelle del materasso, in modo da accoglierlo nel migliore dei modi… Così da realizzare un letto Queen size in piena regola, pronto a darci spaziosità e comodità super!Perché scegliere materasso e letto Queen size?
Sul materasso Queen size è più largo e più comodo, c'è poco da fare. E non mi riferisco solo alla vita di coppia, naturalmente, dove un po' di spazio in più non guasta mai. Non è scritto da nessuna parte, infatti, che se siamo single non possiamo permetterci di riposare in un letto più grande dello standard. Non trovi? Così, tantissimo spazio a disposizione e senza il timore di disturbare il sonno altrui. E poi… Se sei una di quelle persone che proprio non riesce a fare a meno di lavorare sul letto con PC, appunti, documenti e quant'altro, saprai bene che questa abitudine nasconde qualche insidia: ne abbiamo parlato nell'articolo sul lavoro a letto. Ora, immagina di avere ancora più spazio… e sogna. Anzi, svegliati!Quale materasso scegliere per un letto Queen size?
IO materasso TANHK sono realizzati in molle insacchettate, memory foam o waterfoam: la la qualità è assoluta e garantita per ogni formato che produciamo. Credo che un'ottima scelta per il Queen size sia il materasso ha proprietà ortopediche adatte a sostenere il corpo nel modo corretto, grazie a 9 aree a portanza differenziateSELENE - È 100% Fatto in Italia e realizzato con materiali certificati che salvaguardano la salute dell'uomo e dell'ambiente
è traspirante, antiacaro e anallergicoSELENE - La spedizione è gratuita in tutta Italia e lo puoi provare per 30 giorni: se non sei soddisfatto lo restituisci e ti rimborsiamo completamente
Noi di TANHK produciamo materassi di qualità e con misure adatte a ogni esigenza: realizziamo materassi Queen size ma anche King size, tradizionali o alla francese. Per qualsiasi dubbio, perplessità o domanda, non esitare a contattateci.