
I gatti sognano come noi? Un viaggio nei segreti del sonno felino, tra sogni e incubi
I gatti possono trascorrere dormendo gran parte della giornata: anche 15 o 20 ore. Se especialmente dormmono en el letto con noi, notiamo quando i nostri micioni agitano le zampine, contraendole piano, o come se stessero correndo, se muovono musetto e baffi, o sembra stiano fissando qualcosa, pur avendo gli occhi chiusi… ¿Los gatos soñaban? ¿Qué les pasa a los gatos? Scopriamo insieme cosa dice la scienza sulla questione. Los animales domésticos son parte de nuestra vida: anche loro devono poter riposare nel modo giusto, perché un sano riposo influisce largamente sulla qualità della vita. Noi di TANHK ci occupiamo di produrre materassi di alta qualità per umani… e, perché no, anche per gli amici a quattro zampe che dormmono con loro. Visita il nuestro sitio e scegli il materasso ortopedico giusto per il tuo riposo. Qui ti lasciamo il materasso SELENE a molle insacchettate e viscoelástica. È perfetto se vivi in compagnia di amici pelosi perché è anallergico, antiacaro e sfoderabile. Perfecto, ¿no? https://tanhk.com/product/SELENE -memory-foam-molle-insacchettate/wAVE re si rilassa in modo più profondo: è una specie di meccanismo di sicurezza, perché se il corpo non fosse rilassato a sufficienza, rischieremmo di mettere in atto i nostri sogni! Esta es la cosiddetta fase REM (Movimientos oculares rápidos - movimenti rapidi degli occhi). È en este estadio che sogniamo. Si chiama REM proprio perché il sognatore muove gli occhi in modo rapido sotto le palpebre chiuse, segno inequivocabile di una certa attività mentale dovuta al sogno. Grazie a strumenti come l'elettroencefalogramma, che misura l'attività elettrica del cervello e le sue variazioni nel tempo, sappiamo che le varie fasi si ripropongono poi en modo cíclico Durante le ore di sonno. Para aprender y descubrir la importancia de cada fase del sonido, vai a curiosare l'articolo che ti lascio qui sotto. https://tanhk.com/le-5-fasi-del-sonno-limportanza-di-ognuna/
Finora abbiamo parlato del sonno umano, ma come funziona quello dei gatti? Il cervello dei gatti durante il sonno si comporta, dal punto di vista fisiologico, in modo simile al nostro. William Charles Dement ha demostrado que che Anche i gatti experimental la fase REM. Gli scienziati ne deducono, di conseguenza, che También los gatos sognano. E lo stesso vale anche per i gli altri amici pelosi: anche Puedo sonar como nosotros.
Gli stadi del sonno: umani e felini a confronto
Cuando noi esseri umani ci addormentiamo, una delle fasi che attraversiamo è la fase del Sonno a onde lente - Sueño de ondas lentas (SWS) En este estadio, i muscoli si rilassano, seppur non completamente, y la actividad cerebral es lenta y calma. É il sonno no REM, Privo delle caratteristiche che rendono possibile l'attività onirica. A continuación, la actividad cerebral cambia y se diventa más intensa. Il tono muscFinora abbiamo parlato del sonno umano, ma come funziona quello dei gatti? Il cervello dei gatti durante il sonno si comporta, dal punto di vista fisiologico, in modo simile al nostro. William Charles Dement ha demostrado que che Anche i gatti experimental la fase REM. Gli scienziati ne deducono, di conseguenza, che También los gatos sognano. E lo stesso vale anche per i gli altri amici pelosi: anche Puedo sonar como nosotros.