
I sogni erotici di Matthew McConaughey
Attenzione, attenzione! Rischio in vista: SPOILER! Eh sì, se stai leggendo Semafori verdi. L'arte di correre in discesa, il libro di Matthew McConaughey non proseguire, perché questo articolo contiene spoiler non indifferenti. Ma se leggere Greenlights proprio non è nelle tue intenzioni, o se sei una persona troppo curiosa e non resistere alla tentazione degli spoiler: prego, vai oltre. E alla fine mi ringrazierai, perché le prossime righe nascondono degli scoop gustosissimi! SELENE lo FEBBRE. Ma, ehi, non ci precludiamo la parte divertente: scoprire tutti gli scoop sul sonno degli attori da Oscar! E, a proposito, preparati, perché adesso arriva il bello!
Posizione strana dove ha dormito McConaughey
Siamo solo alla linea di partenza delle curiosità su Matthew McConaughey. E, per entrare nel mood giusto, inizio con qualche racconto sulle location strane nelle quali l'attore hollywoodiano ha dormito. Se ti aspetti che sia un personaggio da hotel di lusso e privè ti sbagli alla grande. Anzi, alla grandissima! Certamente, avendo vissuto a Hollywood, ha frequentato anche ambienti a 5 stelle lusso, ma il suo animo è nomade, puro e ribelle. Spesso e volentieri ha lasciato i fronzoli al prossimo (espressione non casuale visto che è molto religioso), per dedicarsi alla semplicità e alle piccole cose della vita, ma anche alle follie e all'istinto. Nel 1979 si diffonde in una cittadina del Texas orientale con il padre e decide di costruire una casa su un albero: un pino, per essere più precisi.La costruì con l'aiuto del padre o in compagnia di amici? NO!
Con della legna comprata in un grande store? Eh no, troppo facile.
Durante il giorno? Ancora: Troppo facile!
Il giovanissimo McConaughey decise di costruirla tutto soletto, di nascosto dal padre, di notte e con la legna rubata. Eh sì, hai letto bene: di notte! Aveva bisogno del buio per andare a rubare la legna in una dimessa privata. Come racconta lui stesso nel suo diario: ah la mentalità del fuorilegge! Eccolo qui il primo posto non convenzionale dove ha dormito. In quei mesi di duro lavoro, mentre di notte lavorava per costruire la casa sull'albero, di giorno schiacciava dei pisolini sotto il pino strobo circondato dalle pile di assi rubate che ogni giorno diventavano sempre più alte. Questa location poco lussuosa e molto gypsy fa trapelare il suo animo selvaggio e "da fuorilegge" di cui parlavo poco fa. Il bisogno di contatto con la natura e la fama di libertà non lo hanno mai abbandonato, tant'è che anni dopo, ormai grande e già famoso a Hollywood, decise di vivere in roulotte e girare gli States. Non a caso i Rolling Stone di lui hanno detto:"Uno spirito libero ma profondo, uno che decide di andarsene in giro in camper quando è al culmine della fama, o che si ritira in meditazione quando la vita gli sembra troppo facile."Per mesi Matthew ha dormito in un rimorchio leggero da viaggio: l'Airstream International CCD. E non era solo: a fargli compagnia c'era il suo amico peloso, il suo cane. Macinava chilometri su chilometri e cercava parcheggi per roulotte per dormire la notte. Inseguiva eventi sportivi, concerti e, soprattutto, si svegliava con viste mozzafiato. E ho usato la parola mozzafiato volontariamente, perché una volta il fiato lo ha proprio perso: si è svegliato sul fiume Idaho con un grizzly (ovvero un orso grigio) fuori dal finestrino. Assi di legno rubate, casa sull'albero, rimorchio, orso bruno… Le curiosità su McConaughey sono infinite e qui ne sto raccogliendo solo alcune: quelle legate al sonno. Non potrei fare selezione migliore visto che noi siamo TANHK: produciamo materassi ad hoc con amore, curiamo dettagli e tessuti, per farti dormire bene e svegliare ancora meglio. Sì, questa è la nostra missione: farti vivere i migliori sonni in compagnia di