VAI AL CHECKOUT E SCEGLI DI PAGARE A RATE!

Materasso King size. Misure: 180 x 200 cm

Materasso King size: misure extra per il Re della camera da letto

In questo articolo ti voglio parlare di un materasso che in camera da letto regna incontrastato: il materasso King size. Se sei alla ricerca di un materasso che sia non solo super spazioso, ma un vero e proprio gigante che domina la stanza da letto in lungo e in largo, sei nel posto giusto: scopriamo se il King size fa per te!

Quanto misura il materasso King size? Dimensioni e comfort senza paragoni

In Italia il materasso King size misura:

  • almeno 180 cm in larghezza
  • almeno 200 cm in lunghezza

Ho precisato “in Italia” perché il materasso King è nato negli Stati Uniti per poi diffondersi anche qui, nel vecchio continente. Ci sono però lievi differenze nella misura a seconda del Paese. 

Infatti, per quanto riguarda la denominazione King size, non esistono ancora misure standard internazionali, anche se, lentamente, si cerca di andare in quella direzione.

Una cosa è certa in tutti i Paesi: data la sua mole imponente, il materasso King size è adatto a una camera da letto ampia e spaziosa. È il vero e proprio Re della zona notte, perché con la sua presenza domina la scena senza se e senza ma.

Materasso king size in una camera da letto ampia e spaziosa.

Perché scegliere materasso e letto King size?

Non ci sono compromessi: scegliere un materasso King size non è un esperimento. Offre quantità di spazio e libertà di movimento senza paragoni rispetto agli altri formati.

È il centro costante dell’attenzione della camera da letto, perché domina il “paesaggio” in lungo e in largo.

Il materasso King size è fatto per accogliere in un mare di spazio ed è multiforme. È il luogo del ristoro e dell’amore per la coppia, può tramutarsi in oceano di lenzuola per il gioco dei bambini o in un rifugio per i nostri amati cani e gatti che ci accompagnano, inseparabili, nel nostro sonno. Se ti incuriosisce, scopri benefici e rischi nella quale ci si imbatte dormendo con il gattodormendo con il cane nel lettone.

Inoltre, sottolineo che non cambia nulla nella composizione del materasso tra il King size e le altre misure. Puoi scegliere un materasso a molle insacchettate, ibrido, in waterfoam… Ci sono materassi King adatti a tutte le corporature e a tutti i pesi! 

Quale materasso scegliere per un letto King size?

Quando si sceglie un King size non si può scendere a compromessi: il materasso SELENE a molle insacchettate 180×200 cm è la scelta migliore da fare. Oltre a essere super spazioso:

  • è alto 26 cm, ha proprietà ortopediche e sostiene il corpo nel modo corretto grazie a 9 aree a portanza differenziata.
  • È 100% Made in Italy: vanta certificazioni europee che attestano l’utilizzo di materiali che salvaguardano la salute dell’uomo e dell’ambiente.
  • SELENE è traspirante, antiacaro e anallergico, è sfoderabile e lavabile.
  • La spedizione è gratuita e puoi provarlo per 30 giorni: se non sei soddisfatto lo restituisci e ti rimborsiamo completamente.

Quindi non andrei per il sottile: il materasso King size misure 180×200 è la scelta numero uno per chi vuole godersi tutto lo spazio possibile senza rinunciare al comfort e alla qualità del Made in Italy. Clicca qui sotto per curiosare la pagina prodotto.

SELENE | Materasso a molle insacchettate | Pocket Spring

Breve panoramica sulla dimensione dei materassi

Ogni Paese adotta i propri standard per la dimensione dei materassi. Vediamo nel nostro Paese quali sono le misure di riferimento e gli interrogativi più comuni.

“Qual è la misura standard del letto matrimoniale?”

In Italia la dimensione standard del materasso matrimoniale è di 160×190 cm.

“Abbiamo una camera da letto spaziosa, ma il King Size è troppo impegnativo. Quali alternative ci sono?”

Il materasso Queen size è la scelta più adatta: è più grande del nostro matrimoniale standard, ma è più piccolo rispetto al King size.

“È meglio scegliere un materasso matrimoniale King o due letti singoli da mettere uno accanto all’altro?”

Dormire su due materassi singoli vicini ha svariati pro e contro. Ti lascio qui sotto un articolo che scandaglia per bene l’argomento, cliccalo per approfondire.

È meglio un materasso matrimoniale o due singoli? Una guida alla scelta e un viaggio nelle usanze occidentali

“La nostra camera da letto non è molto grande, anzi. Cosa possiamo fare?”

C’è una soluzione fantastica: il materasso matrimoniale alla francese. È grande 140×190 cm e risolve i problemi di spazio di tantissime coppie in giro per il mondo.

Per riassumere:

  • misure del materasso matrimoniale alla francese: 140×190 cm
  • misure del materasso matrimoniale standard italiano: 160×190 cm
  • misure del materasso Queen size: tra 160 e 180 cm in larghezza e almeno 190 cm in lunghezza
  • misure del materasso King size: almeno 180 cm in larghezza e almeno 200 cm in lunghezza

Noi di TANHK non ci facciamo mancare nulla. Produciamo materassi di qualità e con misure adatte ad ogni esigenza: realizziamo materassi alla francese, materassi Queen size e King size, per venire incontro alle esigenze di tutti.

Per qualsiasi domanda, contattaci. Siamo fan del buon riposo e vogliamo farti vivere notti sublimi, ti aiutiamo con piacere.

Il nostro blog
Siamo TANHK e produciamo materassi, ma non solo: vogliamo farti dormire bene a tutti i costi! Ecco perché condividiamo consigli e curiosità sul mondo del sonno: sfoglia, leggi e diventa sleep coach di te stesso/a!
Scopri tutti i vantaggi del materasso SELENE.
No Comments

Post A Comment

0
Il tuo carrello
  • No products in the cart.