Cibi da evitare la sera per dormire bene

Cibi da evitare la será per dormire bene

Si può parlare di cibi che fanno dormire e di cibi che, invece, ostacolano il sacro riposo notturno? Si. Ecco perché abbiamo raccolto alcune informazioni sui cibi da evitare per dormire bene e sugli alimenti da prediligere a cena per un riposo notturno ideale. Eh, già: la cena, dall'essere un bel momento di convivialità, può trasformarsi in un incubo tra reflusso, bruciore, insonnia e una grandissima sete. Una buena calidad del sonno dipende da tanti fattori (e noi di TANHK lo sappiamo). Tra questi non poteva mancare il cibo.

Alimentos para evitar primero andar a dormir

El contenido de los alimentos en cantidad excesiva de hierba, sale e proteine ​​hanno bisogno di un tempo più longo per essere scomposti dai succhi gastrici e digeriti dall'organismo in modo corretto. Alimentos y bebidas que Contengo sostanze nervine influenzano negativamente la calidad del sonido: hanno un efecto tónico y estimulante del sistema nervioso  Inibiscono la producción  el  serotonina  mi  melatonina. En ella lista negra Así que sí, café, té, cioccolato, ginseng e tutte le sostanze che contengono caffeina e teina. A tal propósito non va trascurata la liquirizia Hola,  causando un incremento de la función cardíaca, estimulación de la actividad física y mental.

Cibi da evitare nei pasti serali

Ecco una piccola lista di cibi che sarebbe meglio evitare a cena:
  • cibi conservati, salumi e formaggi per la loro elevata quantità di sale. Illinois venta Impedir el rilassamento mientras se forman etapas y fermentaciones es posible avere una azione eccitante perché contengono la tiramina, una sostanza dall'effetto ipertensivo;
  • cibi ricos de hierba, come fritture, sughi già pronti e dolci (soprattutto se elaborati). Tra questi c'è anche la carne roja che – conteniendo una cantidad superior de hierba y proteínas – enriquece un proceso digestivo más largo rispetto alla carne blanca y, por esta ragione, puede constituir un elemento de perturbación para el hijo. Además, la tirosina in essa contenuta facilita la producción de  adrenalina;
  • alimentos ácidos y cibi piccanti perché possono causare il reflujo gastroesofágico. Inoltre il piccante aumenta la temperatura corporal, un fenómeno opuesto a quello che di solito avviene prima di addormentarsi  quando il corpo in realtà si raffredda. Nello específico, il salsa Tabasco y el pepe contengono la capsicina, una sostanza che aumenta il  batido cardiaco;
  • calabacín perché digeriti con molta lentezza (meglio evitare Pasticcino, dulces y helados);
  • ¡chocolate! Eh, lo so, è dura da acettare. Ma, rientrando nella categoria degli alimenti “nervini”, estimula el sistema nervioso central y periférico. Ciò dà una sensazione di euforica eccitazione y maggior resistenza alla fatica ben lontana dall'agevolare il sonno.

Bevande da evitare prima di andare a dormire

Oltre ai cibi da evitare prima di andare a dormire, chiaramente ci sono anche delle bevande fuera de límites. Un bello Bizcochos de vino a cena male non fa. Anzi, concilia il relax e il sonno, vero? El alcohol, pero, tiene un efecto disidrante. Per esto è meglio non eccedere con alcolici e superalcolici: potresti alzarti durante la notte alla ricerca dell'acqua perduta. En ella lista negra – como te sientes –  Yo soy  caffè, tè, cioccolato, ginseng y liquirizia: sostanze che contengono caffeina e teina.

Cenare è una buena abitudine se sai come farlo

Come si diceva poc'anzi, un piccolo spuntino aiuta a mantener estable el vivelo de calabacín en la sangre por toda la noche. Prevenirne il calo, ti aiuterà ad addormentarti ea mantenere un sonno tranquillo. Un motivo más para ello è consigliato fare uno spuntino prima di andare a letto è che quest'ultimo influisce in modo positivo sul sistema immunitario e aiuta a ripristinare i livelli di energia per svegliarsi freschi e riposati. Recetas fáciles y sencillas y digeribles saranno le tue migliori alleate.

Alcuni cibi ideali per la cena

Dopo aver elencato tutto quel che andrebbe evitato a cena, ecco finalmente alcuni alimenti che, invece, conciliano con un buon riposo. Una cena ideal y equilibrada que possa favorire il sonno può comprendere:
  • cereales integrales, por ejemplo riso, avena, orzo y pane o pasta integrali;
  • alimentos proteicos con pochi Grassi (come i legumi, il pesce e le carni bianche);
  • vegetación de la estación (cruda o cotta al vapor), ricca di sali minerali (por citarne alcuni: il cavolo, la lattuga, la zucca, gli asparagi, gli spinaci ei carciofi ei finocchi).
Circa la cottura delle verdure, va fatto un inciso. Ad esempio, gli espinacas contiene folati, magnesio, vitamina B6 y C, ovvero elementi chiave per  sintetizar la serotonina  y la  melatonina. Cucinarli ne diminuisce l'apporto benefico. Restando nell'ambito dei nutriti, tra le sostanze che hanno un efecto positivo sulla qualità del sonno – soprattutto in età adulta – parece que sí magnesio. È quanto emerso da uno studio condotto dal Revista de investigación y ciencias médicas Cita también este interesante artículo publicado en Vogue: Dieta: 12 cose da mangiare (o evitare) prima di dormire. I semi, en particular aquellos de zucca, sono ricchi di magnesio y le plátano, que también lo contienen  potasio, sono ottime alleate per rilassare i muscoli. Inoltre contengono il triptófano  che aiuta a regolare la serotonina e la melatonina (gli ormoni del sonno). Puoi chiudere in bellezza la tua cena con fruta fresca: kiwi, albicocche, pesche, ciliegie sono ottimi alleati anti insonnia. oh fruta seca, ma senza eccedere: 8 mandorle o 3 noci saranno più che suficiente. También yo Fideos con café con leche, lo yogur griego y el'palta sembrano buenas opciones para la cena. Sebbene la nostra specialità siano i materassi, dedichiamo il Blog de TANHK ai mille aspetti relativi al sonno perché sappiamo che, in realtà, anche l'ambiente circostante con i suoi suoni e colori, il cibo ingerito e gli eventi accaduti durante la giornata sono pezzi di un unico puzzle e contribuiscono alla qualità de tuo riposo. Tieni d'occhio también el Perfil de Instagram de TANHK per restare aggiornato sulla pubblicazione dei nuovi articoli e sull'introduzione di nuovi prodotti nel nuestro catalogo!

volver al blog